Concorso tesi di laurea, Premio tesi universitaria, Concorso tesi


universita_insegna.jpg

 

Vai al bando generale del Concorso

(Poesia, Narrativa, Tesi di laurea)

Il Premio Internazionale Mario Luzi si compone di molteplici sezioni a tema e con specifico indirizzo culturale, letterario ed editoriale. E' prevista un'apposita sezione interamente dedicata agli studenti universitari, in corso di laurea o già laureati, nei corsi triennali o larea magistrale. La sezione testi di laurea è tesa a valorizzare il lavoro di studio e ricerca in vari segmenti culturali e scientifici di riferimento, senza riserve o limitazioni. Il Premio riservato alle tesi di laurea corrisponde alla sezione V del Premio. 

 

concorso tesi di laurea, premio per tesi di laurea, concorso tesi magistrale, premio tesi triennale, concorso tesi laurea magistrale, concorso laurea triennale, premio tesi magistrale, concorsi tesi, concorsi pubblici per laureati tesi, premi per tesi di laurea, concorso per tesi di laurea, concorsi per tesi

 

  • Partecipa al più importante premio letterario dedicato alle tesi di laurea – clicca il link: Bando

 

 

Concorso per tesi di laurea, più importante concorso pubblico per tesi, premio in denaro per tesi, premio tesi di laurea, come pubblicare uno studio universitario, pubblicare una tesi, come pubblicare una tesi di laurea, è utile pubblicare una tesi di laurea?, perché è importante pubblicare una tesi, dottorato pubblicazione tesi, punti carriera universitaria,

 

Premio letterario e pubblicazioni scientifiche editoriali per le tesi di laurea in tutte le facoltà.

 

Lo studio universitario rappresenta un percorso di alta formazione e specializzazione nelle varie materie e discipline. Lo studente al termine del percorso universitario cerca sbocchi nel mondo del lavoro. Oppure cerca concorsi o premi per ottenere riconoscimenti e attestati. La laurea e la tesi di laurea consento spesso accesso diretto o indiretto al mondo del lavoro. La tesi di laurea è spesso uno studio accurato e approfondito che può prestare un valido contributo al mondo accademico e lavorativo. Perciò va promosso e incentivato per valorizzarne l’eccellenza e la messa in relazione con più interlocutori.

 

Lo studente, oramai laureatosi, che voglia proseguire la propria carriera all’interno dell’università o anche all’esterno, trova nella promozione del proprio studio e tesi di laurea una via imprescindibile da percorrere.

 

Il mondo accademico conferisce enorme valore alle pubblicazioni editoriali, non solo delle tesi, ma anche di tutto quel materiale di saggistica e di ricerca che attesta il livello di preparazione dello studente o del laureato e contribuisce alla divulgazione scientifica nel settore di appartenenza.

 

I concorsi, sia accademici che nelle pubbliche amministrazioni o nelle istituzioni pubbliche in generale, si basano molto sul livello e valore di quelle pubblicazioni editoriali spesso sorte dalle tesi di laurea o in seno ai percorsi accademici e di studio. Le pubblicazioni, se operate con un editore serio, costituiscono titolo preferenziale e di più facile accesso nel mondo del lavoro.

 

Ciascun professionista e anche un neo laureato dovrebbe al riguardo chiedersi quale è il miglior editore per promuovere le proprie opere e pubblicare le tesi di laurea scegliendo sempre la via più prestigiosa e importante.

 

Per queste ragioni seguiamo con particolare attenzione il mondo accademico e universitario, intesi gli studenti quanto i laureati. Per questo abbiamo costituito un importante premio letterario, fra i più prestigiosi nel panorama nazionale e internazionale, dedicato all’università. Altrettanto valore e prestigio è conferito al mondo dei libri con le pubblicazioni scientifiche delle tesi di laurea afferenti i vari segmenti, classi e materie di studio. Il Premio Internazionale Mario Luzi rappresenta un importante concorso per le tesi di laurea nelle varie materie universitarie.

 

La pubblicazione della propria tesi di laurea assume, quindi, questa speciale importanza, personale e professionale, ma si colloca anche come passaggio imprescindibile e necessario per la protezione legale dell’opera. L’opera pubblicata con un editore è infatti non più violabile e riproducibile da altri in modo fraudolento o con plagio. Si tratta, in sostanza, del modo migliore per proteggere i diritti d’autore. Gli studenti e i laureati, conferiscono alle piattaforme universitarie le proprie tesi di laurea, che restano consultabili online, senza che esse siano mai pubblicate e distribuite in Italia al livello nazionale e che possano giungere una più ampia platea di lettori garantendo i diritti dell’autore e integrità e inviolabilità dell’opera.

 

Elenco di tutte le facoltà e materie ammesse al premio e alle pubblicazioni delle tesi di laurea:

 

  • Agraria (Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze e tecnologie agrarie e forestali, Scienze e tecnologie zootecniche e delle produzioni animali)
  • Architettura (Scienze dell’Architettura, Architettura del paesaggio, Architettura e Ingegneria Edile, Conservazione dei beni architettonici e ambientali, Professioni tecniche per l’edilizia e il territorio)
  • Beni culturali (Beni culturali, Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali, Scienze per la conservazione dei beni culturali, Conservazione e restauro dei beni culturali)
  • Biologia o Scienze Biologiche (Scienze biologiche, Biologia, Biotecnologie, Biotecnologie industriali)
  • Chimica o Scienze Chimiche (Chimica e tecnologia farmaceutiche, Chimica Industriale, Chimica dei materiali, Scienze chimiche)
  • Comunicazione (Scienze della comunicazione, Comunicazione pubblica e d’impresa, Comunicazione per lo spettacolo, Culture digitali e della comunicazione)
  • DAMS (Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo, Culture e pratiche della moda, Comunicazione e DAMS, Progettazione e Gestione di eventi e imprese dell’Arte e dello Spettacolo, Arti spettacolo e eventi culturali, Moda e industrie creative)
  • Design (Design e arti, Design del prodotto industriale, Design degli interni, Design della Moda, Design della Comunicazione)
  • Economia (Economia aziendale, Economia e commercio, Scienze statistiche, Economia e amministrazione delle aziende, Economia e management, Economia e organizzazione aziendale)
  • Farmacia (Farmacia e Farmacia Industriale, Chimica e tecnologie farmaceutiche)
  • Fisica (Scienze e tecnologie fisiche, Scienza e tecnologia dei materiali, Astronomia, Fisica e astrofisica, Scienza dei materiali)
  • Formazione (Scienze della Formazione primaria, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Educazione sociale e tecniche dell’intervento educativo)
  • Giurisprudenza (Giurisprudenza, Scienze dei servizi giuridici, Scienze giuridiche, Consulente del lavoro e giurista d’impresa)
  • Informatica (Informatica e tecnologie per la produzione del software, Informatica e Comunicazione digitale, Sicurezza informatica, Data science)
  • Ingegneria (Ingegneria Chimica, Ingegneria elettronica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria biomedica)
  • Lettere (Lettere moderne, Lettere classiche, Culture e letterature del mondo moderno, Studi storici e filologico-letterari)
  • Filosofia (Filosofia, Filosofia e storia, Filosofia e comunicazione, Filosofia applicata)
  • Lingue e letterature straniere (Lingue e letterature straniere moderne, Lingue, culture e letterature moderne, Lingue, mercati e culture dell’Asia e dell’Africa Mediterranea, Lingue e cultura moderne)
  • Matematica (Scienze Matematiche, Matematica e applicazioni, Statistica matematica e trattamento informatico dei dati)
  • Medicina (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Medicina Veterinaria)
  • Psicologia (Scienze e tecniche psicologiche, Psicologia Clinica, Psicologia, Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica, Psicologia cognitiva applicata, Psicologia dello sviluppo e dei processi educativi)
  • Scienze motorie (Scienze delle attività motorie e sportive, Scienze Motorie Sport e Salute, Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria)
  • Turismo o Scienze Turistiche (Scienze turistiche, Manager degli Itinerari Culturali, Scienze del turismo: impresa, cultura e territorio, Scienze turistiche e valorizzazione del territorio, Lingue, culture e tecniche per il turismo)
  • Scienze politiche (Scienze politiche e relazioni internazionali, Scienze internazionali e diplomatiche, Scienze politiche sociali e internazionali, Scienze della politica e dell’amministrazione)
  • Scienze sociali (Scienze sociali, Scienze sociali per la globalizzazione, Sviluppo economico, cooperazione internazionale e migrazioni, Politiche, cooperazione e sviluppo)
  • Statistica o Scienze statistiche (Statistica, Finanza assicurazioni e impresa, Statistica per data science, Scienze statistiche ed economiche, Statistica e informatica per l’azienda, la finanza e le assicurazioni, Statistica gestionale)

 

Vai al bando generale del Concorso

(Poesia, Narrativa, Tesi di laurea)


Utenti Online

Abbiamo 106 visitatori e nessun utente online

Fondazione EventoFestival


EventoFestival è l'Ente promotore e produttore in esclusiva del Premio Internazionale Mario Luzi. Esso detiene tutti i diritti  sul Premio e sulla Fondazione Mario Luzi. Presidente di EventoFestival è Mattia Leombruno

Dona anche tu

 
Dona anche tu il tuo 5x 1000.

Potrai così sostenere i progetti del Premio Mario Luzi e della omonima Fondazione in favore della cultura e per la promozione della poesia. Link. Concorsi di poesia, concorsi poesia. Link

Marioluzi Social

Iscriviti alla nostra pagina su Facebook.

Visita il canale telematico del Premio e della Fondazione.

© Copyright 2010 - EventoFestival. Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.
Produzione Mattia Leombruno.
Concorso di poesia, concorsi di poesia, concorsi poesia.